
RIMODELLAMENTO, DEFINIZIONE MUSCOLARE, RIABILITAZIONE
L’importanza di un corpo in salute
Le contrazioni muscolari sovramassimali indotte dal campo elettromagnetico portano a un’intensa lipolisi, rottura dei lipidi (trigliceridi) in acidi grassi liberi (FFA) e glicerolo. Tali contrazioni si traducono inoltre in cambiamenti di porosità della membrana cellulare, elettroporazione e deflusso di acidi grassi liberi (FFA) dagli adipociti.
Le cellule adipose non sono in grado di elaborare una tale quantità di FFA rilasciati durante le contrazioni e quindi inducono l’apoptosi attraverso una reazione chimica chiamata stress endoplasmatico del reticolo (“stress ER”).
Uno studio finanziato dall’UE, che ha coinvolto circa 350.000 persone in 9 paesi europei, ha rivelato che avere un girovita molto largo quasi raddoppia il rischio di morte prematura, anche nelle persone con una massa corporea “normale”. I risultati sono pubblicati nella rivista New England Journal of Medicine. (Fonte: Imperial College London, 2008). Anche mantenere in forma i muscoli dei glutei ha un’estrema importanza. La loro tonicità, infatti, è fondamentale per la salute e la stabilità delle ginocchia.


RIABILITAZIONE
Il sistema ad induzione magnetica è applicato con successo nel settore della fisioterapia e della ginecologia per influenzare e recuperare con efficienza diverse alterazioni. Gli effetti terapeutici includono sollievo dal dolore cronico o acuto, guarigione delle fratture, miorilassamento, miostimolazione e mobilizzazione articolare, riduzione della spasticità, riabilitazione del pavimento pelvico e trattamento dell’incontinenza.

DEFINIZIONE MUSCOLARE
Le potenti contrazioni muscolari hanno un enorme impatto sulla definizione muscolare e la tonificazione. Queste contrazioni complete coinvolgono il muscolo in profondità e questo comporta un’azione simultanea su tutte le fibre muscolari nell’area trattata.
La struttura muscolare sottoposta a diversi stimoli si adatta con profonde modificazioni biologiche e fisiologiche (ipertrofia muscolare sarcoplasmatica e miofibrillare, nonché iperplasia).

CAMPI D’IMPIEGO

Rimodellamento
Lipolisi
Apoptosi cellulare

Definizione Muscolare
Tonificazione
Ipertrofia
Iperplasia

Riabilitazione
Riduzione del dolore cronico o acuto
Guarigione delle fratture
Rigenerazione dei nervi
Riduzione della spasticità
Riduzione dell’incontinenza
Tendinopatia
Prevenzione atrofia muscolare
Sindrome impingement
Artrite reumatoide
Strappi muscolari, ecc.
LASCIA I TUOI DATI PER ESSERE RICONTATTATO