MED&TECH è un vero e proprio ponte tra passato e futuro ed oggi con la nascita del Proshape Med ha raggiunto la perfezione

Non più una tecnologia, ma una postazione tecnologica, una sinergia di sistemi innovativi per la medicina estetica, sportiva e riabilitativa.

Abbiamo affidato il design ad uno degli architetti più famosi del mondo, Simone Micheli, per un’immagine che trasmettesse armonia e innovazione.

La postazione è stata creata con un materiale completamente nuovo, è un brevetto della Bayer, che sia chiama Baidur 100, che dona al tutto compattezza e solidità. Il monitor è un 15’ con programmi a tracciati dinamici e interfacce intelligenti per un nuovo concept.

Come sappiamo, per un percorso su misura è necessaria una corretta anamnesi e una valutazione dell’alterazioni cliniche/estetiche. Grazie al nuovo software vengono misurati tutti i parametri fondamentali sullo stato di salute, di forma e composizione corporea del paziente, dalle circonferenze, al peso, BMI, WHR, massa grassa e massa magra, pliche, patologie remote e prossime, annotazioni e molto altro.

La tecnologia in sé ha mantenuto le tre funzioni base, come il massaggio robotizzato endermologie, il laser LLLT e la diatermia multipolare, ma con ulteriori soluzioni innovative:

Introduzione di un termoscanner in grado di raccogliere la temperatura in ben 64 punti dell’area interessata e creare così una mappa termografica, visibile a monitor, per aiutare a rilevare le diverse stadiazioni della cellulite e/o alterazioni vascolari. Un metodo diagnostico per monitorare l’andamento del piano terapeutico.

Risorsa 92

Il massaggio robotizzato vacuum oltre alle note quattro modalità dinamiche di aspirazione, ne prevede delle nuove personalizzabili in base alle caratteristiche del  paziente.

I rulli passano da una velocità standard, in senso di marcia e retromarcia, ad una velocità e direzionalità variabili con movimenti sincroni e asincroni.

Il laser LLLT diventano 2 ora ha due a diverse lunghezze d’onda per nuovi effetti biologici con potenze regolabili

Su tutti i manipoli la diatermia resistiva è a frequenza modulabile (Mhz) potenza incrementabile (Watt).

È stata aggiunta una nuova funzione nei manipoli multipolari: la mesoporazione. È una tecnica di terapia fisica caratterizzata da una variazione transitoria della membrana cellulare conseguente all’applicazione di impulsi ad alto voltaggio, che consentono la veicolazione intracellulare di farmaci e principi attivi ad elevato peso molecolare.

Inoltre, l’innovazione è stata completata con l’integrazione di nuovo manipolo chiamato Mesosphere, di forma cilindrica, a frequenza e pressione variabile, costituito da un rullo ruotante composto da 45 sfere in silicone morbido, ciascuna delle quali è in grado di ruotare su se stessa e contemporaneamente lungo l’asse del manipolo.

Grazie a questa metodica di microvibrazione compressiva di mesosphere si abbracciano diversi campi di applicazione:

  • Medicina sportiva (depurazione ossigenativa muscolare, riduzione di acidosi e contratture)
  • Settore flebolinfologico, metabolico e soprattutto rigenerativo tissutale (vascolarizzazione, drenaggio, azione sul lipolinfedema, stimolazione e rigenerazione).

L’azione è rivolta anche al pannicolo adiposo sottocutaneo e alla matrice interstiziale e soprattutto alla riduzione del dolore fasciomuscolare, oltre a visibili miglioramenti nella cosiddetta buccia d’arancia della cellulite, grazie ad azioni specifiche metaboliche tessutali.

Un altro punto da evidenziare: l'igiene

Proshape Med ha un sistema di autopulizia che permette di pulire i tubi a fine giornata. Sarà sufficiente collegare i tubi che supportano i manipoli ad uno spinotto laterale e si avvia così il ciclo di eliminazione di ogni eventuale aggregato depositatosi nel condotto. Un sistema alert avvisa quando è il momento di pulire a fondo i manipoli.

La tecnologia poi è completamente robotizzata: tramite un server, il nostro centro assistenza è in grado di intervenire tempestivamente  in caso di problemi al software, al sistema, manutenzioni varie o semplicemente per introdurre nuovi programmi o funzionalità. Un servizio di teleassistenza costantemente presente.

Tutto questo comporta un vantaggio in termini di costi e di operatività.

LASCIA I TUOI DATI PER ESSERE RICONTATTATO

    Nome e Cognome*

    Email*
    Telefono*
    Città*
    Provincia*


    Nome Azienda*

    Che tipo di informazione ti interessa?*

    L'Interessato dichiara di aver preso visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali "Policy Privacy" ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR ed esprime il proprio consenso esplicito, libero ed informato al trattamento di tali dati.